Fisioterapia Portici

Moltissime persone, soprattutto quelle che fanno un lavoro che richiede la posizione seduta per molto tempo o chi è spesso stressato, soffre di mal di testa. Generalmente chi ha cefalee croniche, si limite a imbottirsi di pillole pur di stare bene.

Spesso basterebbe solo un po’ di attenzione in più: la postura scorretta durante il lavoro, la guida, la lettura, i pasti e chi più ne ha, più ne metta, porta a sottoporre i muscoli del collo ad uno stress inutile. La logica conseguenza è che la testa inizia a scivolare in avanti e gli estensori del collo si irrigidiscono, causando una diminuzione del circolo sanguigno e l’instaurarsi di un vizio posturale che può danneggiare anche il resto della colonna.

Rilasciare la tensione in questi muscoli, migliorarne la flessibilità e imparare ad utilizzare meglio il proprio corpo può aiutare a risolvere finalmente le cefalee croniche senza i numerosi effetti collaterali dei medicinali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dott. Maurizio Iengo Fisioterapista Portici - Via Libertà 166, edificio 3, interno 3, 80055 Portici (NA) - 338 111 4629 - P.IVA 08327301217

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: